Weta Workshop lancia la nuova statua Limited Edition: King Of The Dead

Articoli correlati

Weta Workshop, da anni impegnata nella realizzazione di oggetti collezionabili, dalle statue ai Mini Epics, per i fan della Terra Di Mezzo, ci regala un’altra opera d’arte. È stato, infatti, lanciato il preorder della nuova statua del Re Dei Morti, personaggio che appare nel film di Peter Jackson “Il Ritorno Del Re” (che trovate, insieme a tutti gli altri film sulla Terra di Mezzo, nel nostro Elenco di Video & DVD sull’Universo di Tolkien).

Originariamente conosciuto come “Re delle Montagne”, apparteneva alla razza degli uomini mediani che visse durante la Seconda Era sui Monti Bianchi, dove costruì il suo regno quando Elendil e i numenoreani sbarcarono nella Terra di Mezzo. Egli, insieme al suo esercito, giurò ad Isildur di venire in suo soccorso al bisogno, ma quando si presentò l’occasione durante l’attacco di Sauron, questi non rispose alla chiamata. Per tale ragione il Re di Gondor maledì il suo popolo, che non avrebbe avuto pace finchè non avesse rispettato il giuramento ad egli o ad uno dei suoi discendenti. La maledizione durò anche dopo la morte e per 3000 anni il Re delle Montagne e la sua gente infestarono quella zona, nei pressi di Dunclivo, che prese il nome di “Sentiero dei Morti”. Nel 3019 della Terza Era, Aragorn si avventurò nel Dimholt raggiungendo l’ingresso del sentiero, propose al Re dei Morti di rispettare il giuramento di Isildur e in cambio egli avrebbe concesso loro la pace spezzando la maledizione. Convocato alla roccia di Erech, L’Esercito dei Morti accettò marciando in guerra in aiuto di Gondor contro i Corsari di Umbar per liberare i Feudi del Sud.

La statua del personaggio è stata magistralmente realizzata in Polystone dallo scultore Fabio Paiva e pesa circa 8 kg. Le misure sono di 42,5 cm in altezza, 40 cm in larghezza e 26.6 cm in profondità. Per la realizzazione sono stati utilizzati anche altri materiali come il Polyurethane, in grado di creare l’effetto trasparente verde tipico del personaggio visto nel film di Peter Jackson. La statua è in scala 1:6 ed è stata realizzata in edizione limitata di soli 700 esemplari. I preorder sono gia’ attivi sul sito della Weta Workshop.

Se vi state addentrando nel mondo del collezionismo sulla terra Di Mezzo, vi suggeriamo di iniziare con l’acquisto di alcune miniature più abbordabili, in termini di costo, come questa mini statua di Gollum. Se avete voglia di approfondire l’argomento, potreste dare uno sguardo anche al nostro elenco di action figures e a quello relativo ad ambientazioni e diorami del Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

Le immagini utilizzate per il presente articolo divulgativo hanno come fonte Weta Workshop

Marco Grasso
Marco Grassohttp://middleark.com
Blogger ed appassionato di mondi fantasy, ha dato vita a Middle Ark con il fine di divulgare il magico universo di Tolkien e di creare connessioni con i fan e la community.

Altri articoli su questo argomento

Sponsorizzatospot_img

Articoli popolari

error: Il contenuto è protetto!