In arrivo nuovi videogiochi sulla Terra Di Mezzo di Tolkien

Articoli correlati

L’universo videoludico legato al mondo della Terra Di Mezzo avrà un grande futuro. Sono stati annunciati, infatti, nuovi progetti sui lavori di Tolkien che avranno lo scopo di esplorare più in profondità il magico mondo di Arda, attraverso l’intrattenimento. Tale è l’annuncio fatto da Lee Guinchard, CEO di Embracer Freemode, che evidenzia quanto il mondo della Terra Di Mezzo sia già ben ricco e presente nell’immaginario collettivo, il che offre delle fondamenta solide su cui costruire nuove storie attraverso la tecnologia offerta dal mondo digitale del gaming.

Tra gli sviluppatori di Embracer Freemode troviamo nomi altisonanti legati a videogiochi di grande successo, come Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Warhouse. Anche se non è stato fatto alcun annuncio in relazione a quale di queste società si occuperà dei progetti, possiamo essere ottimisti sulla serietà e la qualità di tali sviluppatori, considerando lo scarso successo ottenuto dall’ultimo videogioco “Lord of The Rings: Gollum”, che ha reso scettici molti appassionati.

Guinchard, dunque, rassicura tutti i fan sui futuri lavori in arrivo e si occuperà in prima persona di dirigere la sezione di Middle-Earth Enterprises dedicata allo sviluppo dei videogiochi. L’obiettivo principale sarà quello di creare connessioni tra i vari prodotti del franchise, dal cinema al gaming, permettendo, così, ai fan di trovarsi a proprio agio nel vasto universo della Terra Di Mezzo.

In attesa di ulteriori novità in merito ai nuovi progetti dei videogames in arrivo, vi invitiamo a giocare a L’ombra Della Guerra, uno dei titoli più prestigiosi prodotti da Warner Bros, autore, tra gli altri, anche di Lego: Il Signore Degli Anelli, meritevole, a nostro avviso, di entrare nella top 5 dei videogiochi più belli sul mondo di Tolkien.

Le immagini del presente articolo divulgativo hanno come fonte Embracer Group e Warner Bros Games

Marco Grasso
Marco Grassohttp://middleark.com
Esperto di Marketing ed appassionato di mondi fantasy, ha dato vita a Middle Ark con il fine di divulgare il magico universo di Tolkien e di creare connessioni con i fan e la community.

Altri articoli su questo argomento

Sponsorizzatospot_img

Articoli popolari

error: Il contenuto è protetto!