La Saga del Signore Degli Anelli verrà ampliata da Warner Bros attraverso la realizzazione di nuovi film. Questa la notizia ufficiale annunciata da David Zaslav, amministratore delegato della sopracitata casa di produzione statunitense.
Alla pellicola è stato dato un nome provvisorio, “The Hunt For Gollum” (La Caccia a Gollum) e vedrà come attore e regista Andy Serkis, che ha dato vita alla voce e alle movenze della celebre piccola creatura vista nelle due trilogie. Peter Jackson sarà parte attiva del progetto in qualità di produttore esecutivo e supervisore, affiancato da Fran Walsh e Philippa Boyens, che si occuperanno della sceneggiatura. Sul fronte della scenografia, dovrebbe essere coinvolta nuovamente Weta Workshop e Weta Digital, che hanno già realizzato i costumi e le stupende ambientazioni delle trilogie tanto amate dai fan. A tal riguardo però, non sappiamo ancora se le location dove verrà girato il film saranno in Nuova Zelanda o si opterà per nuovi paesi, come già accaduto per la serie tv Gli Anelli Del Potere (a proposito di Serie TV: qui trovi tutti gli articoli relativi alle Serie TV sull’universo della Terra di Mezzo).
La storyline del film in questione, dovrebbe trattare un arco temporale non coperto dalle trilogie passate, ovvero quello che riguarda le spedizioni di ricerca e di cattura di Gollum, prima di essere trovato dal nemico, condotte da Aragorn e Gandalf. In relazione a ciò, anche se i due attori si sono mostrati favorevoli, non abbiamo conferme sulla partecipazione di Ian McKellen e Viggo Mortensen per vestire nuovamente i panni dei due leggendari personaggi della Terra Di Mezzo.
Non si hanno, dunque, molte notizie riguardanti il progetto, ma è stato comunicato l’anno in cui dovrebbe uscire il nuovo film, ovvero il 2026. La Warner Bros ha, inoltre, accennato che un secondo film verrà prodotto successivamente a quello relativo a Gollum, ma non è stata comunicata alcuna data, né tanto meno informazioni che lascino intendere se si possa trattare della seconda parte del film sopracitato o di un progetto focalizzato su un arco narrativo differente.
Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi, ma nel frattempo vi invitiamo a leggere la nuova pubblicazione del Signore degli Anelli per approfondire gli eventi in questione.
Le immagini del presente articolo sono di proprietà di Middle Ark, è vietato l’utilizzo non autorizzato