La serie tv de Gli Anelli del Potere: Le novità sulla terza stagione

Articoli correlati

Come di recente annunciato da Amazon, la serie tv de “Gli Anelli del Potere“, di cui abbiamo analizzato la fedeltà alle opere di Tolkien in un altro articolo, avrà una terza stagione.

serie-tv-de-Gli-Anelli-del-Potere-stagione_

Secondo quanto dichiarato su “ScreenRant” dagli showrunner Patrick McKay e J.D. Payne, i lavori sulla nuova stagione sarebbero già in corso, con una data ufficiale di inizio riprese prevista per il 2025, il che porta a pensare che il prodotto possa essere disponibile per il 2026/2027, periodo in cui dovrebbe anche uscire il nuovo film di Warner Bros, The Hunt for Gollum.

I due, senza far trapelare informazioni precise al riguardo, hanno dichiarato: “Ci stiamo lavorando proprio ora. Ci stiamo preparando in modo, molto, molto intenso. Ma questo è tutto ciò che possiamo dire! Abbiamo delle cose molto entusiasmanti in arrivo. Sarà davvero bello. Siamo molto emozionati. Sarà fantastico.”

In un’altra recente intervista con “GamesRadar”, i due showrunner hanno rilasciato ulteriori dichiarazioni relative alla terza stagione della serie tv de Gli Anelli del Potere: “La risposta è sì, siamo molto emozionati, ma non possiamo dire altro se non che stiamo lavorando alla terza stagione. Abbiamo una storia che pensiamo sia davvero potente e speriamo di trasformarla in realtà sul set il più velocemente possibile. Non confermeremo né negheremo nulla: la cosa interessante è che Sauron all’inizio della seconda stagione pensa ancora di essere l’eroe, giusto? Dal suo punto di vista, Sauron vuole aggiustare il mondo: deve creare anelli magici per farlo e per creare gli anelli deve ingannare Celebrimbor, giusto? Questo è il suo piano. Ma poi per raggiungerlo deve far emergere la versione peggiore di se stesso, dove, alla fine, diventa il cattivo di questa storia, e se ne rende conto. Quindi, in un certo senso, le prime due stagioni sono state l’origine di Sauron, il Signore Oscuro. La terza stagione partirà da qui…

Da quanto leggiamo, è ipotizzabile che dopo la fase di transizione che il personaggio di Sauron ha attraversato nelle prime due stagioni, la terza vedrà il vero “Oscuro Signore” alle prese con l’ascesa del suo dominio sulla Terra di Mezzo e la costruzione del suo regno a Mordor. É, infatti, possibile che vedremo l’inizio della costruzione della Torre Nera di Barad-dûr e di alcuni celebri luoghi che abbiamo tanto apprezzato ne Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, che hanno avuto origine proprio durante la Seconda Era della Terra di Mezzo.

In un’intervista esclusiva con “The Direct”, Patrick McKay ha, inoltre, confermato anche il piano completo per la serie tv de Gli Anelli del Potere, che prevede la realizzazione di un totale di cinque stagioni, che saranno necessarie per completare l’arco narrativo complessivo previsto fin dall’inizio: “Questo è il lavoro per cui abbiamo fatto domanda per molti, molti mesi. Si trattava di concepire questa serie come un’epopea multi-stagione attraverso la Seconda Era, e dedicata a tutte le storie e a tutti i popoli che sono contenute al suo interno. E finora le cose non sono cambiate, il piano va avanti…Non possiamo dire altro se non che stiamo lavorando duramente. Adesso stiamo preparando la terza stagione dello show e ne siamo molto entusiasti, ma è tutto ciò che possiamo dire per ora.

In attesa di ulteriori novità, vi invitiamo ad approfondire l’articolo sulle location della Terra di Mezzo relative alla Seconda Era, molte delle quali potrebbero essere protagoniste delle prossime stagioni della serie Tv de Gli Anelli del Potere.

Le immagini utilizzate nel presente articolo divulgativo sono di proprietà di Middle Ark, è vietato l’utilizzo non autorizzato.

Marco Grasso
Marco Grassohttp://middleark.com
Blogger ed appassionato di mondi fantasy, ha dato vita a Middle Ark con il fine di divulgare il magico universo di Tolkien e di creare connessioni con i fan e la community.

Altri articoli su questo argomento

Sponsorizzatospot_img

Articoli popolari

error: Il contenuto è protetto!