La Weta Workshop ha avviato i preorder della nuova mini statua di Shelob, il ragno gigante protagonista di alcune scene viste nella trilogia de “Il Signore Degli Anelli” di Peter Jackson. La statua misura 11.3 cm in altezza, 11.5 cm in lunghezza e 11 cm in profondità, con un peso totale di 0.43 kg. E’ realizzata dallo scultore Jason Zhang interamente in Polystone e Polyurethane. Trovate un elenco completo delle statue prodotte da Weta sul nostro sito.
Shelob è un ragno gigante che dimora nel regno di Mordor, nei pressi di Cirith Ungol, vicino Minas Morgul. Nacque, probabilmente, durante la Prima Era, come prole di Ungoliant, il gigantesco ragno che distrusse gli alberi di Valinor insieme a Morgoth. Era dotata di spirito proprio ed intelligenza malevola, che insieme alle proprie abilità predatrici, rendeva tale creatura temuta da tutte le razze, persino dagli orchi. Appare nel film “Il Ritorno del Re“, quando infilza Frodo con il proprio pungiglione velenoso e viene poi ferita gravemente da Sam e costretta a ritirarsi.
La statua è già preordinabile sul sito ufficiale Weta Workshop, con arrivo previsto nel 2025. Vi suggeriamo, inoltre, di dare uno sguardo ad altri articoli da collezione, come la fantastica riproduzione del Re Stregone di Angmar.
Le immagini utilizzate per il presente articolo divulgativo hanno come fonte Weta Workshop