Personaggi Enciclopedia

Imrahil

Altri nomi:

Principe Imrahil, Imrahil il Bello

Razza:

Uomini

Nascita:

2955 Terza Era

Morte:

34 Quarta Era

Famiglia:

Stirpe dei Dunedain. Adrahil II (Padre), Ivriniel (Sorella), Finduilas (Sorella), Elphir (Figlio), Erchirion (Figlio), Amrothos (Figlio), Lothíriel (Figlia)

Caratteristiche fisiche:

Alto, capelli neri e occhi grigi. Nel suo sangue scorre sangue elfico, poichè l’antenato Imrazôr prese in sposa una nobile elfa dei Sindar

Lingua parlata:

Ovestron

Poteri:

Poche informazioni sulle sue abilità. Valoroso in battaglia

Eventi:

Fu Principe di Dol Amroth, nel Belfalas, alla morte del padre. Ebbe un ruolo importante nella Guerra dell’Anello. Nel 3019 Terza Era i suoi domini vennero attaccati da Mordor e dai Corsari di Umbar. Rispose alla richiesta di aiuto di Denethor II sovrintendente di Gondor, giungendo a supporto di Minas Tirith al comando di 500 cavalieri del Cigno e 700 uomini di fanteria. Corse in soccorso di Faramir e dei suoi cavalieri, quando questi stava fuggendo da Osgiliath con i superstiti. Fu Imrahil a riportare a Denethor il figlio ferito da una freccia avvelenata. Quando il sovrintendente cadde nella follia, fu il principe di Dol Amoroth, insieme a Gandalf, a prendere il comando di Minas Tirith. Nella Battaglia dei Campi del Pelennor, Imrahil prestò soccorso ai Rohirrim arrivati in supporto di Gondor e trovò Éowyn ferita dopo lo scontro con il Re Stregone e grazie al suo tempismo la donna fu salvata. Partecipò alla Battaglia del Cancello del Morannon, insieme al suo Re Aragorn. Partecipò all’incoronazione di Re Elessar. Nel 3021 Terza Era, concessa la figlia in sposa ad Éomer, salito al trono di Rohan dopo la morte in battaglia di Théoden.

Altri personaggi

error: Il contenuto è protetto!