Personaggi Enciclopedia

Elros

Altri nomi:

Elros Tar-Minyatur, Indilzar, Elerossë

Razza:

Uomini

Nascita:

532 Prima Era

Morte:

442 Seconda Era

Famiglia:

Mezzelfo (Casa di Fingolfin). Uomini Dúnedain (Casa di Elros). Eärendil (padre), Elwing (madre), Elrond (fratello), Vardamir (figlio), Manwendil (figlio), Atanalcar (figlio), Tindómiel (figlia)

Caratteristiche fisiche:

Poche informazioni al riguardo

Lingua parlata:

Adûnaico, Quenya, Sindarin

Poteri:

Nessuno. Possedeva una durata della vita superiore ai comuni uomini

Eventi:

 

La Giovinezza E La Scelta Da Mezzelfo

Nacque durante la Prima Era, presso le Bocche del Sirion, la regione dove gli elfi superstiti dalle guerre del Doriath e dalla caduta di Gondolin crearono la loro casa. All’età di soli 6 anni Elros fu rapito, insieme al fratello Elrond, da Maedhros e Maglor (figli di Fëanor), che avevano dichiarato guerra a tutti i Noldor e Sindar scampati, con il fine di impadronirsi del Silmaril custodito da Elwing. Ciò nonostante, i due elfi si pentirono delle loro azioni e finirono con l’affezionarsi ai due gemelli e li crebbero come figli. Elros, insieme al fratello, è probabile abbia preso parte alla Guerra D’Ira che sancì la definitiva sconfitta di Melkor e la fine della Prima Era. I Valar diedero ai due fratelli Mezzelfi la possibilità di scegliere quale sarebbe dovuta essera la natura della loro razza ed Elros scelse di far parte degli uomini, Elrond optò per vivere come un Elfo. In quanto in Elros scorreva la linea di sangue più pura e potente di tutti gli eroi degli uomini, gli Edain lo scelsero come loro sovrano.

 

Il Primo Re Di Númenor

Le Grandi Potenze donarono agli Uomini, che parteciparono alle guerre contro Morgoth, l’isola di Númenor ed Elros divvenne il Primo Re dei Dúnedain, assumendo il nome di Tar-Minyatur. Con l’aiuto degli elfi, costruì la città di Armenelos (capitale del regno) ed edificò la Torre Reale. Fu Elros, inoltre, a piantare un seme dell’albero Celeborn nei giardini di Númenor, dal quale crebbe l’albero bianco che fu chiamato Nimloth. Egli fu il sovrano più longevo della storia degli Uomini dell’Ovesturia, poiché visse 500 anni e regnò per 410. Alla sua morte ereditò il trono il figlio Tar-Vardamir, il quale essendo già in età avanzata e poco incline al regnare a causa del suo interesse verso gli studi, abdicò in favore del figlio Tar-Amandil dopo solo un anno di regno.

Altri personaggi

error: Il contenuto è protetto!