Personaggi Enciclopedia

Celebrían

Altri nomi:

Nessuno

Razza:

Elfi

Nascita:

300 Seconda Era

Morte:

2510 Terza Era partì per Valinor

Famiglia:

Elfi Sindar. Noldor. Celeborn (padre), Galadriel (madre), Elrond (sposo), Elladan (figlio), Elrohir (figlio), Arwen (figlia)

Caratteristiche fisiche:

Pocje informazioni al riguardo

Lingua parlata:

Sindarin, Ovestron

Poteri:

Immortale

Eventi:

 

L’Unione Con Elrond

Nacque nell’Eriador da Celeborn e Galadriel. Si trasferì a Lothlórien nel 1350 Seconda Era e sul finire di tale Era conobbe Elrond, in occasione di un viaggio a Gran Burrone con i suoi genitori. I due si innamorarono e si sposarono nel 109 Terza Era. Dalla loro unione nacquero due gemelli, Elladan e Elrohir. Successivamente, ebbero anche una figlia, Arwen Undomiel. Celebrian fu una madre molto attenta e presente con i figli ed era solita portarli a Lothlórien da Galadriel e Celeborn.

 

La Partenza Per Valinor

Fu in uno di questi viaggi che Celebrian venne catturata da un drappello di orchi, nei pressi del Passo di Caradhras, sulle Montagne Nebbiose. Ella fu fatta prigioniera e torturata a lungo, finché Elladan e Elrohir non riuscirono a ritrovarla e a riportarla ad Imladris, dove Elrond la curò grazie alle sue abilità mediche. Nonostante la dama avesse recuperato dalle ferite corporee, non si riprese mai da quelle psicologiche per aver vissuto un tale trauma. Per tale ragione, nel 2510 Terza Era decise di partire per Valinor e non fare più ritorno. Alla fine della Terza Era anche Galadriel ed Elrond raggiunsero il Continente Beato e Celebrian poté ritrovare i suoi parenti.

Altri personaggi

error: Il contenuto è protetto!