Personaggi Enciclopedia

Anárion

Altri nomi:

Nessuno

Razza:

Uomini

Nascita:

3219 Seconda Era

Morte:

3440 Seconda Era

Famiglia:

Uomini Dúnedain (Principato di Andúnië). Elendil (padre), Isildur (fratello), Meneldil (figlio)

Caratteristiche fisiche:

Poche informazioni al riguardo

Lingua parlata:

Ovestron, Adûnaico, Sindarin, Probabilmente Quenya

Poteri:

Nessuno. Possedeva una durata della vita superiore ai comuni uomini

Eventi:

 

La Fuga Da Númenor

Nacque a Númenor nel Principato di Andunië, come il padre Elendil. Fu il fratello minore di Isildur. Insieme alla sua famiglia si schierò dal lato dei fedeli ai Valar e quando il Re Ar-Pharazôn, sotto l’influenza di Sauron, sfidò le Grandi Potenze, decise di lasciare l’isola, ormai prossima alla distruzione. La flotta, che Elendil insieme al padre Amandil, aveva costruito in segreto, partì in tempo per evitare di essere coinvolta nello sprofondamento dell’isola. Anárion comandava due navi, tre Isildur e quattro Elendil. Ma la flotta, a causa dei turbamenti del mare dovuti all’inabissamento di Númenor, fu separata ed I due fratelli giunsero nei porti delle colonie Numenoreane della Terra di Mezzo, mentre Elendil sbarcò nell’Eriador, nei pressi del Regno elfico del Lindon.

 

La Fondazione Di Arnor e Gondor

Elendil fu riconosciuto come Alto Re dei Dúnedain in esilio. Vennero fondati due Regni, il primo Arnor, sotto il comando di Elendil ed il secondo, Gondor, gestito da Isildur ed Anárion. Quest’ultimo decise di costruire la città di Minas Anor (che poi venne chiamata Minas Tirith), dove pose la sua dimora. Anche Isildur edificò una città propria, chiamandola Minas Ithil (in futuro chiamata Minas Morgul dopo la conquista del re Stregone). Anni dopo, Sauron attaccò i Regni degli uomini e mentre Isildur fu costretto a scappare da Minas Ithil e cercare aiuto dal padre ad Arnor, Anárion difese Gondor da un duro assedio, impedendo che Osgiliath, la capitale del regno a quei tempi, fosse conquistata.

 

La Guerra Dell’Ultima Alleanza E La Morte

Anárion si unì, con il proprio esercito, alle armate di Isildur ed Elendil, sopraggiunte dal nord e a quelle degli Elfi del Re Supremo dei Noldor, Gil-Galad. Gli alleati marciarono verso Mordor, assediando la Torre Oscura, dando inizio alla Guerra dell’Ultima Alleanza. Nel corso dell’assedio a Barad-dûr, Anárion perse la vita, colpito nel volto da un detrito delle catapulte del nemico. Molti anni dopo la sua morte, il reame dei Dúnedain venne diviso in due regni autonomi dal figlio Meneldil, che rivendicò il titolo di Primo Re del Regno Indipendente di Gondor. Valandil, ultimo figlio in vita di Isildur, divenne il Primo Re di Arnor.

Altri personaggi

error: Il contenuto è protetto!