War Of The Rohirrim: Il nuovo film animato di Warner Bros in uscita

Articoli correlati

Durante l’Annecy Animation Festival è stato possibile dare uno sguardo alle prime immagini del film animato “The Lord Of The Rings: War Of The Rohirrim”, il lungometraggio diretto da Kenji Kamiyama e prodotto da Joseph Chou. La trama fa riferimento ad un’epoca remota rispetto agli avvenimenti già visti nelle trilogie di Peter Jackson, poichè il film sarà ambientato 183 anni prima, durante il regno di Helm Mandimartello, il celebre sovrano da cui prese il nome la fortezza degli Hornburg dopo gli avvenimenti in questione (Fosso di Helm).

war of the rohirrim articolo (2) fosso di helm

Dalle prime immagini ci viene data conferma della presenza di alcuni personaggi principali facenti parte della storyline di tale arco temporale. Helm sarà doppiato da Brian Cox, Hera (figlia di Helm) interpretata da Gaia Wise e all’antagonista Wulf presterà la voce Luke Pasqualino. Anche Miranda Otto è stata coinvolta nel progetto, che sarà di nuovo Eowyn, come voce narrante delle vicende.

Helm Mandimartello è considerato, probabilmente, il Re più potente della storia di Rohan e finalmente avremo la possibilità di vedere su schermo le leggendarie battaglie che lo hanno reso così iconico. Avremmo, dunque, l’occasione di assistere alla guerra contro gli uomini del Dunland e alla resistenza all’interno dell’inespugnabile fortezza di Rohan, precedentemente costruita da Gondor, che verrà ricordata poi come “Fosso di Helm”.

Tra i membri del cast creativo del progetto è doveroso citare il Premio Oscar Richard Taylor, che ha curato ambientazioni e costumi delle trilogie di Jackson (che trovate nel nostro Elenco di Video & DVD sull’Universo di Tolkien), e l’illustratore John Howe, considerato uno dei più grandi artisti legati al mondo di Tolkien.

La data fissata per il nuovo film d’animazione sulla Terra Di Mezzo è il 13 Dicembre 2024 negli USA e il 1 Gennaio 2025 in Italia, il che consentirà a tutti i fan tolkieniani di passare una splendida atmosfera natalizia. In attesa dell’uscita nelle sale, vi consigliamo di fare un ripasso delle due incredibili trilogie cinematografiche in 4k.

Di seguito Il trailer rilasciato da Warner Bros Italia:

Le immagini del presente articolo sono di proprietà di Middle Ark, è vietato l’utilizzo non autorizzato

Marco Grasso
Marco Grassohttp://middleark.com
Blogger ed appassionato di mondi fantasy, ha dato vita a Middle Ark con il fine di divulgare il magico universo di Tolkien e di creare connessioni con i fan e la community.

Altri articoli su questo argomento

Sponsorizzatospot_img

Articoli popolari

error: Il contenuto è protetto!