Attivi i preorder per la statua di Legolas Iron Studios

Articoli correlati

L’Iron Studios continua la produzione della linea di statue basate sulla Terra di Mezzo delle trilogie cinematografiche di Peter Jackson, il quale di recente ha confermato di aver iniziato a produrre un nuovo film su Gollum. La celebre azienda produttrice di oggetti da collezione ha, infatti, avviato i preorder per la nuova statua di “Legolas Unleashed”.

legolas unleashed preorder statua iron studios 2

La statua di Legolas Iron Studios

La statua di Legolas Iron Studios è realizzata in polystone, resina ed alcuni inserti in metallo che la rendono estremamente realistica e di grande impatto visivo. La composizione della base prende spunto da una scena dell’epica battaglia del Fosso di Helm, vista nel secondo capitolo della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli. In questa riproduzione l’elfo si trova, infatti, presso le mura della roccaforte di Rohan ed impugna il leggendario arco di Lothlórien donatogli da Galadriel quando la Compagnia dell’Anello si trovava nei boschi della dama. La statua misura 29 cm in altezza, 20.6 cm in lunghezza e 18.7 cm in profondità, con un peso complessivo di 780 grammi. L’oggetto è realizzato in scala 1:10 ed è preordinabile sul sito ufficiale Iron Studios, con rilascio nel corso del 2025. Trovi una lista completa delle statue sulla Terra di Mezzo nella nostra sezione dedicata.

Legolas ne Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit di Jackson

Legolas, conosciuto anche come “Verdefoglia”, è un elfo della stirpe dei Sindar ed è il figlio di Thranduil, il Re del Reame Boscoso. Nelle vicende de Lo Hobbit di Peter Jackson, egli ha un ruolo importante (anche se non contemplato nell’opera letteraria originale di Tolkien), poiché sarà coinvolto in numerosi accadimenti. Sarà Legolas, insieme a Tauriel, a trovare la Compagnia di Thorin a Bosco Atro e a condurla nel Reame Boscoso, dove i nani verranno tenuti prigionieri. Inoltre, parteciperà attivamente alla Battaglia delle Cinque Armate, combattendo contro numerosi orchi e contro Bolg, il figlio di Azog Il Profanatore.

Ne Il Signore degli Anelli, Jackson affida al personaggio un ruolo ancor più importante, poiché l’elfo è un membro della Compagnia dell’Anello e sarà coinvolto in tutte le battaglie che la riguardano, da Moria fino allo scontro con gli Uruk-hai ad Amon Hen, dove Boromir perde la vita. Dopo la separazione dei membri della Compagnia, Legolas segue Aragorn e Gimli nell’inseguimento delle truppe di Saruman che avevano preso Merry e Pipino come prigionieri. Sarà, poi, coinvolto attivamente nella Battaglia del Fosso di Helm, in quella dei Campi del Pelennor ed, infine, parteciperà allo scontro finale contro gli orchi davanti al Nero Cancello.

Le immagini del presente articolo sono di proprietà di Iron Studios e vengono utilizzate a scopo informativo

Marco Grasso
Marco Grassohttp://middleark.com
Blogger ed appassionato di mondi fantasy, ha dato vita a Middle Ark con il fine di divulgare il magico universo di Tolkien e di creare connessioni con i fan e la community.

Altri articoli su questo argomento

Sponsorizzatospot_img

Articoli popolari

error: Il contenuto è protetto!