Weta Workshop avvia i preorder per la nuova statua di Radagast Il Bruno

Articoli correlati

La Weta Workshop, azienda leader nel campo degli oggetti da collezione a tema Terra Di Mezzo, ha dato il via ai preorder della nuova statua di Radagast il Bruno, celebre stregone interpretato dall’attore Sylvester McCoy nella trilogia cinematografica de Lo Hobbit di Peter Jackson.

weta radagast statua articolo 2

Radagast fu uno dei cinque stregoni detti “Istari”, Maiar mandati nella Terra Di Mezzo dai Valar, per fronteggiare la minaccia dell’oscurità che Sauron stava espandendo. Egli entrò a far parte del Bianco Consiglio della Terza Era, composto anche da Saruman, Gandalf (di recente contattato per il nuovo film The Hunt For Gollum), Elrond e Galadriel. Lo stregone ebbe un ruolo importante nel controllare il confine occidentale di Bosco Atro, affinché non venisse contaminato dal male proveniente dalla Fortezza di Dol Guldur.

Durante i fatti de Il Signore Degli Anelli, l’Istar venne utilizzato da Saruman per attirare Gandalf nella sua trappola ad Isengard, dove venne imprigionato. Allo stesso tempo, però, fu lo stesso Radagast ad avvisare le Aquile che il Grigio Pellegrino era partito per la dimora di Saruman, permettendo, così, di poterlo salvare. Radagast Il Bruno stabilì la propria dimora a Rhosgobel, una regione immersa nel bosco, dove egli poteva stare a contatto con gli animali che amava, di cui riusciva a comprenderne il linguaggio. Egli fu anche un grande conoscitore di erbe e pozioni e la sua particolare empatia per il mondo animale finì, probabilmente, per far dimenticare allo stregone la propria missione, facendolo estraniare dagli eventi del mondo. Radagast non partecipò agli avvenimenti della Guerra Dell’Anello e da allora, di lui si persero le tracce.

E’ possibile preordinare la statua di Radagast il Bruno nella sua versione Limited Edition, di soli 800 esemplari prodotti e nella versione Classic Series, che non presenta tiratura limitata. La Prima riproduce magistralmente una parte dell’interno della dimora di Radagast a Rhosgobel, tra animali, natura e pozioni. La riproduzione è realizzata in Polystone e misura 41 cm in altezza, 59 cm in lunghezza e 42 cm in profondità, pesando nel complessivo 19.3 kg. La versione classic, non presenta l’ambientazione di Rhosgobel e misura 29.5 cm in altezza, 20 cm in lunghezza e 20.3 cm in profondità, con un peso di 2.7 kg. Le statue, in scala 1:6, sono state realizzate dagli artisti Shaun Bolton e Daniel Holland e l’arrivo nei negozi è previsto per la prima metà del 2025.

Le immagini utilizzate per il presente articolo divulgativo hanno come fonte Weta Workshop

Marco Grasso
Marco Grassohttp://middleark.com
Esperto di Marketing ed appassionato di mondi fantasy, ha dato vita a Middle Ark con il fine di divulgare il magico universo di Tolkien e di creare connessioni con i fan e la community.

Altri articoli su questo argomento

Sponsorizzatospot_img

Articoli popolari

error: Il contenuto è protetto!