creature-enciclopedia-middle-ark-

Gothmog (Balrog)

Altri nomi:

Kosomot, Kosmoko, Kalimbo

Razza:

Balrog

Nascita:

Prima della creazione di Arda

Morte:

510 Prima Era

Famiglia:

Ainur. Maiar. Balrog

Caratteristiche fisiche:

Enorme figura nera di un’altezza pari a due volte quella di un uomo, era dotato di una grandissima forza fisica, armato di una frusta fiammeggiante e di una enorme ascia

Lingua parlata:

Vanyarin, Sindarin, Probabilmente altre lingue

Poteri:

Grande forza fisica, dotato di ascia nera e frusta di fiamme. Immortale, in quanto Ainur

Eventi:

 

L’Uccisione Di Fëanor E Fingon

Fedele servitore di Melkor, fu da questo nominato Supremo Comandante degli eserciti di Angband. Dopo la Seconda Guerra delle Potenze si nascose nelle profondità di questa fortezza fino all’arrivo del suo padrone. Nel 1498 (Anni Degli Alberi), durante la Dagor-nuin-Giliath, combatté contro il Re Supremo dei Noldor, Fëanor, ferendolo mortalmente. I Figli di Fëanor cacciarono via Gothmog e il padre, prima di morire, maledisse il nemico chiamandolo “Morgoth”. Durante la Nírnaeth Arnoediad Gothmog sfidò il Re Supremo dei Noldor, Fingon, il quale venne ucciso grazie all’intervento di un altro Balrog.

 

Lo Scontro Con Ecthelion E La Morte

Nel 510 Prima Era, Gothmog e i suoi eserciti di Angband assediarono la città di Gondolin, riuscendo ad entrare nella città, nonostante l’eroica resistenza dei Noldor. Lo scontro principale avvenne nella Piazza della Fontana del Re, dove i Gondolidrhim, guidati da Tuor, genero del Re, opposero una eroica resistenza. Questi affrontò Gothmog il quale, dopo averlo disarmato, si avventò sul nemico per ucciderlo, ma intervenne Ecthelion della Fonte, che conficcò la punta del proprio elmo nello stomaco del nemico. Entrambi caddero dentro la Fontana: le acque spensero le fiamme che tenevano in vita Gothmog, mentre Ecthelion annegò.

Altre Creature

error: Il contenuto è protetto!