A distanza di qualche giorno dalla notizia che Ian McKellen potrebbe rivestire i panni di Gandalf nel nuovo film “The Hunt For Gollum”, è possibile che anche Orlando Bloom possa reinterpretare Legolas nei futuri progetti di Warner Bros. La notizia è stata riportata da Variety, che ha intervistato l’attore britannico.
Orlando Bloom ha confermato di essere stato contattato da Andy Serkis, regista del nuovo film in sviluppo, il quale avrebbe chiesto all’attore se fosse disponibile per delle future parti nei nuovi progetti cinematografici relativi alla Terra Di Mezzo, dove pare essere coinvolto lo stesso Peter Jackson nella produzione.
Orlando Bloom ha dichiarato: “Se Peter Jackson dicesse ‘Salta’, io risponderei ‘Quanto in alto?’. Ha dato il via alla mia intera carriera“. Proseguendo, in merito ad una domanda sui dettagli del film: “Non lo so realmente. Ho parlato con Andy e ha detto che stavano pensando a come realizzare le cose. Ho chiesto: ‘Come funzionerebbe?’. E ha replicato: ‘Beh, IA!’. Ho detto: ‘Oh, OK!’, Girare la saga è stato un periodo piuttosto magico della mia vita ed è una di quelle cose in cui non ci sono lati negativi.“
Si fa riferimento alla tecnologia digitale di ringiovanimento del volto, chiamata “De-aging“, già utilizzata in alcuni film recenti come “Indiana Jones e il Quadrante del Destino” e “The Flash”. In realtà, tale utilizzo ha spesso ricevuto molte critiche, poichè la tecnologia sembra ancora non del tutto pronta per dare risultati perfetti in termini di foto realismo. E’ altrettanto vero, che Andy Serkis è stato un pioniere nell’utilizzo della CGI e della Motion Capture nella sua grande interpretazione di Gollum relativa alle due trilogie di Peter Jackson e potrebbe dare un contributo importante nel migliorarne la qualità complessiva.
Gli eventi trattati nel film “The Hunt For Gollum” faranno riferimento ad un arco temporale antecedente a quelli visti nella trilogia cinematografica de “Il Signore Degli Anelli” (a proposito: su Middle Ark trovate l’elenco di tutti i video e DVD sull’Universo di Tolkien, ndr), poiché la trama si svilupperà prima del viaggio della Compagnia dell’Anello, quando la piccola creatura viene cercata da Gandalf, Aragorn e lo stesso Sauron, in una lotta contro il tempo per aggiudicarsi informazioni cruciali sull’Unico Anello. Ma in questa fase, anche se non riportato nei libri, è probabile che possa essere inserito il personaggio di Legolas, in qualità di compagno fedele del futuro Re di Gondor.
Restate aggiornati sulle ultime novità relative all’universo cinematografico della Terra Di Mezzo, nel frattempo vi invitiamo a leggere la nuova edizione del libro Il Signore Degli Anelli, per approfondire tutte le vicende.
Le immagini del presente articolo sono di proprietà di Middle Ark, è vietato l’utilizzo non autorizzato