Gli amanti dei videogiochi a tema Terra Di Mezzo saranno certamente lieti di sapere che è in uscita una nuova avventura dal titolo “Tales Of The Rings”. Il gioco è stato prodotto da Private Division e Weta Workshop e verrà lanciato nella seconda metà del 2024, su pc e console.
L’esperienza videoludica si basa sulla vita nella Contea, come intuibile dal titolo, dove vestiremo i panni degli amati hobbit e a cui faremo compiere missioni di varia natura, in stile life-sim. Sarà possibile, infatti, creare il proprio personaggio e farlo recare nel paese di Lungacque, dove potremo iniziare a decorare la nostra casa hobbit, fare amicizia con gli altri abitanti del luogo e compiere tutte le azioni quotidiane che meglio rappresentano i mezzuomini, come pescare e coltivare.
Altra particolarità sarà la possibilità di cucinare vere e proprie ricette hobbit, come si deduce dalla descrizione del gioco sul sito di Private Division: “Goditi il calore della cucina e sfoggia le tue abilità culinarie con le ricette per qualsiasi pasto. Partecipa alla seconda colazione, oppure organizza una cena con gli Hobbit amici. Condividi i piatti con gli ospiti per creare nuovi rapporti”.
I luoghi saranno anche esplorabili e gli ambienti subiranno variazioni legate al tempo atmosferico e all’orario, rendendo tutto più realistico e influenzando le scelte dei personaggi. Da ciò che ci viene mostrato dalle immagini e dal trailer, che alleghiamo qui sotto, lo stile visivo sembra quasi cartoonesco, ma estremamente affascinante.
Non ci resta che attendere l’uscita ufficiale del videogame, prevista per la seconda metà del 2024; nell’attesa, potreste esplorare l’Ombra di Mordor, uno dei titoli più riusciti degli ultimi anni. In alternativa, potreste voler dare uno sguardo al nostro elenco Carte Magic del Signore degli Anelli o alla sezione dedicata alle ai videogame e ai giochi da tavolo del mondo di Tolkien.
Le immagini utilizzate per il presente articolo divulgativo hanno come fonte Private Division e Weta Workshop